Condizioni di rent
1. Il rent è disciplinato della presenti condizioni e dalla lettera di rent a fronte delle medesime, che viene consegnata in copia al Cliente (di seguito il “Locatario”).
2. Il locatario si impegna, oltre che per gli obblighi previsti dall’art. 1587 c.c.a.: a) utilizzare il veicolo unicamente per necessità personali;b) ad utilizzare ad ogni sosta il dispositivo di bloccasterzo, antifurto se presente e chiudere il veicolo con chiave custodendo la stessa e i documenti di circolazione del veicolo; c) a non utilizzare il veicolo al di fuori del territorio italiano; d) a non rimorchiare altri veicoli ed a non effettuare trani di rimorchi; e) a non utilizzare il veicolo per trasporti di merci.
3. Il locatario dichiara che il veicolo preso in cessione è dotato di carta di circolazione, contrassegno e certificato assicurativo.
4. Il locatario quale responsabile diretto per ogni danno derivante dalla circolazione e/o custodia del veicolo in uso, dichiara di farsi carico:
a) fino all’importo massimo della penale di Euro 250 per ogni danno RCA veicoli;
b) fino all’importo massimo della franchigia di Euro 500 stipulata dal locatore per danni causati al veicolo;
c) fino all’importo massimo della franchigia stipulata dal locatore 10% (calcolato sul valore commerciale del veicolo risultante dalla pubblicazione Eurotax blu del mese al momento dell’evento) a seguito di furto totale o incendio totale del veicolo, qualora vengano riconsegnate le chiavi tutte dello stesso; in caso di mancata restituzione delle chiavi, il locatario sarà tenuto al risarcimento integrale del veicolo sino a concorrenza del valore commerciale riportato su eurotax blu del mese al momento dell’evento. Il furto deve essere comprovato da denuncia alle autorità competenti da effettuarsi entro 12 ore dall’evento o dalla conoscenza dell’evento da inviarsi via fax a locatario entro 24 ore dalla presentazione alle autorità ed inviata in originale con raccomandata a\r entro 3 giorni salvo la penale di cui sopra. Dovranno inoltre essere restituite tutte le chiavi del veicolo rubato inclusa la chiave master e la relativa card di duplicazione se consegnate. Il Locatore non sarà comunque responsabile di merci bagagli o accessori presenti nella vettura al momento del furto.
d) di una penale di Euro 150,00 in caso di mancata restituzione delle chiavi del veicolo e il locatario sarà tenuto a sporgere regolare denuncia presso le autorità competenti. Il locatario verserà dette somme nella cassa dell’Azienda convenzionata contestualmente alla riconsegna del veicolo e la carrozzeria invierà comunicazione e detta denunzia di smarrimento alla società di riferimento.
5. Il locatario si obbliga a comunicare e denunciare per iscritto al Locatore entro e non oltre 24 ore dal fatto accaduto, fornendo circostanze, prove e testimonianze a favore, qualsiasi incidente anche di minima importanza e di qualsiasi tipo fosse avvenuto durante il periodo del noleggio e suscettibile di produrre conseguenze accennate ai punti precedenti e seguenti nel caso di furto e/o incendio totale e/o parziale. Il locatario è obbligato a presentare immediatamente denuncia alle competenti autorità e a restituire le chiavi del veicolo, nonché a consegnare l’originale della denuncia.
6. Per il periodo del noleggio saranno a completo carico del locatario i costi relativi all’acquisto del carburante.
7. Per ogni eventuale controversia il locatario elegge come unica componente l’autorità giudiziaria di Torino.